Always Open +39 0172 44430
 

Miele

Miele Italiano

Le nostre api, laboriose e instancabili, raccolgono il nettare dalle migliori fioriture e lo trasformano in miele all’interno delle loro arnie.
L’apicoltore Giorgio, raccoglie parte del frutto del loro lavoro, avendo cura di preservarne l’equilibrio e la salute, garantendo loro una sufficiente quantità di scorte.

Miele di Acacia

Miele di Acacia

Il miele di Acacia è certamente fra i mieli più conosciuti ed apprezzati dai consumatori, merito del suo sapore dolce, poco acido, del suo aroma delicato e del profumo poco intenso e lievemente floreale.
Si presenta con un colore giallo paglierino, talvolta è quasi incolore, di consistenza liquida che si mantiene tale molto a lungo.
Ottimo per la preparazione di dolci, si accompagna bene anche al gorgonzola, al pecorino e allo yogurt.
Disponibile in vasetto in vetro da: 500 g - 1000 g

Miele di Castagno

Miele di Castagno

Il miele di Castagno è tra le tipologie più prodotte in Piemonte. È caratterizzato da un sapore inizialmente un po’ dolce, che poi passa a un retrogusto più o meno amaro e da un profumo intenso e aromatico.
Di colore ambra, più o meno scuro, ha una consistenza liquida che cristallizza molto lentamente.
Si abbina bene a formaggi gustosi e di media stagionatura come Parmigiano, Raschera, Castelmagno o Tome stagionate.
Disponibile in vasetto in vetro da: 500 g - 1000 g

Miele di Millefiori

Miele di Millefiori

Il miele millefiori è un miele che incorpora le caratteristiche di innumerevoli fiori. Ha un sapore dolce e un profumo floreale, tipico dei fiori da cui deriva.
Il suo colore può variare dal giallo paglierino all’ ambra scuro, mentre la consistenza può essere liquida o cristallina.
Ottimo per la preparazione di dolci e per la colazione.
Disponibile in vasetto in vetro da: 500 g - 1000 g

Miele di Melata

Miele di Melata di Bosco

Il miele di melata di bosco deriva da una sostanza zuccherina presente  sulle foglie e sui rami delle piante che viene prodotta dagli afidi, e da altri piccoli insetti, e poi raccolta dalle api. Il suo sapore è pieno, aromatico e poco dolce e il suo profumo è di media intensità, vegetale e fruttato.
Si presenta di colore ambrato scuro, talvolta quasi pece e dalla consistenza variabile, spesso si mantiene cremoso per lungo tempo.
Ottimo con formaggi di ovini o caprini stagionati.
Disponibile in vasetto in vetro da: 500 g - 1000 g