Always Open +39 0172 44430
 

L’Azienda Agricola

L’Azienda Agricola

L’azienda agricola si estende su una superficie di circa 35 ettari nei comuni di Bra, Sanfrè, Cherasco e Pocapaglia.

Oltre ad una tradizionale produzione di cereali quali soia, mais, grano, girasole, colza e foraggi, negli ultimi anni ha potenziato la coltivazione di noccioleti IGP, frutteti, ortaggi e grano Saraceno, unitamente all’allevamento di piccoli animali quali conigli e galline.

Parte della produzione di nocciole IGP e frutta viene destinata alla preparazione di prodotti tipici locali come nocciole tostate IGP, torte e biscotti di nocciola, crema di cacao e nocciola, confetture extra di frutta.

Dal 2016 l’azienda si è inoltre dedicata all’apicoltura producendo una variegata qualità di mieli italiani. Le api vivono nei nostri boschi, ambiente naturale ed incontaminato, ed alcune di esse praticano il nomadismo in alta montagna.

Una porzione della superficie aziendale, essendo boschiva, consente la produzione di legna da ardere che viene sia utilizzata internamente che destinata alla vendita a terzi.

Nella proprietà è inoltre presente un laghetto naturale che accoglie pesci come carpe e storioni.

Con un occhio attento all’ambiente e nel rispetto della natura, la struttura ha investito in un impianto di riscaldamento a fonti rinnovabili ed un impianto di produzione di energia elettrica con utilizzo di pannelli fotovoltaici. È stato inoltre progettato un sistema di raccolta delle acque piovane che vengono utilizzate per l’irrigazione delle aree adiacenti la struttura.